Mario Palmisano Fashion Design

 

About

mario palmisano

Mario Palmisano nasce a Enna nella Sicilia centrale.
Adolescente si trasferisce a Milano dove continua gli studi tecnici.

Inizia la sua prima esperienza lavorativa nella bottega di scarpe dello zio ,il quale gli trasmette la passione per il mondo della calzatura . Successivamente lavora sempre nella pelletteria nel famoso comparto parabiaghese famosa per l'élite della calzatura.

Lavora con mansioni diverse per marchi prestigiosi come YSL ,Christian Loubotin , Hermes etc.
Con la maturità cresce l'esigenza di mettere a frutto l'esperienza tecnica acquisita in passato con il talento creativo dando vita ad una collezione di calzature disegnata da lui.

L'evoluzione artistica e creativa si espande anche al settore abbigliamento creando il brand Mallu. Nasce così la prima collezione d'abbigliamento uomo firmata Mario Palmisano.

Lo stile è rivolto al mondo dell'avanguardia con una attenzione particolare all'artigianalità.

La collezione riceve l'attenzione degli addetti ai lavori tanto da entrare a far parte al progetto Spiga 2 voluto da Dolce&Gabbana dedicato ai designer più promettenti al mondo.

Molto presto si colloca in alcuni prestigiosi store internazionali come Mosca,Londra, Milano, Firenze etc.

L'attività creativa del designer non si ferma qui, presto viene chiamato a disegnare i costumi per i ballerini di Sanremo 2012, famosa manifestazione canora della canzone italiana. Tra le altre anche costumi per videoclip musicali. Nel 2014 il ritorno alle calzature con una collaborazione con Mauro Grifoni per cui disegna una linea di scarpe e accessori da uomo. Nel 2015 disegna una collezione di borse da donna totalmente realizzate in coccodrillo per lo storico marchio Gorreri di Parma.

 

Copyright © 2016 mariopalmisanodesign.it | All Rights Reserved | Cookie Policy |